AVTECH – Configurazione Gmail

I moderni registratori per telecamere hanno la possibilità di notificare tramite e-mail molte informazioni.

Tale guida viene scritta in riferimento al modello AVTECH AVC796HA ma tali parametri sono sicuramente validi per altri modelli di marca AVTECH.

Ovviamente per dare la possibilità al DVR di inviare email è necessario collegare al DVR il cavo di rete LAN che risulta collegato a sua volta ad un router che è dotato di accesso ad Internet.

E’ necessario poi assicurarsi che il DVR sia collegato correttamente in rete, ovvero che acquisisce un indirizzo di rete locale (una verifica di ciò è spesso possibile dal pannello di amministrazione del vostro router visionando i dispositivi collegati).

Ora per far si che il vostro DVR sia capace di inviare e-mail dovete prima configurare i parametri necessari per l’inoltro delle email (MITTENTE).

Nel caso in cui volete utilizzare come mittente il vostro account Gmail occorre seguire i seguenti passi:

1. Dal computer collegarsi a https://www.google.com/settings/security/lesssecureapps ed abilitare l’ Accesso per app meno sicure (questo perchè il DVR AVTECH non è riconosciuto come sicuro da Google, ma non preoccupatevi!!! Se proprio avete paura create un nuovo account appositamente)

Nel DVR utilizzare i seguenti parametri (supponendo che la mail che volete utilizzare per l’inoltre delle notifiche sia tuonome@gmail.com):

2. SMTP Server: smtp.gmail.com

3. Port 465

4. Mail From: Vostro nome – Nome del DVR (a piacere)

5. SSL Encryption: Yes

6. Verify Password: Yes

7. Username: tuonome

8. Password: password di gmail

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.