Modulare 2 segnali contemporaneamente (SKY+Mediaset o SKY+Telecamere)

In questo articolo illustrerò com’è possibile visionare in tutto l’impianto televisivo del vostro appartamento (o villa, o albergo) due segnali contemporaneamente.
Questo articolo è rivolto a chiunque voglia visionare ad esempio SKY+Mediaset Premium oppure SKY+Impianto di videosorveglianza oppure altri tipi di segnali in qualsiasi punto ove si dispone di una presa tv e di un televisore.
E’ ovvio che per ottenere ciò bisogna fare alcune modifiche sull’ impianto televisivo.

Cercherò di illustrarvi nella maniera più semplice possibile com’è possibile ottenere ciò.
Premessa:
Modulatore: è un piccolo oggetto che ha un ingresso video(con un eventuale uscita video), un ingresso del segnale di antenna, un uscita del segnale di antenna+segnale video modulato
Modulatore fracarro

Passiamo ora all’installazione di quanto proposto. (Ovviamente per realizzare ciò sono necessari 2 modulatori)
Anche se esistono moltissimi modi per realizarre quanto descritto, di certo il modo migliore e più corretto per avere immagini limpide e nessun problema di miscelazione è il seguente.
Bisogna collegare i due modulatori in serie come di seguito illustrato
Impianto Modulazione

La scelta delle frequenze di modulazione: i modulatori presentano al proprio interno dei flag che devono settati in maniera corretta per ottenere immagini limpide dei segnali modulati su tutti i televisori.
Purtroppo la scelta delle frequenze di modulazione ottimale è soggettiva di ogni impianto; vi consiglio di effettuare varie prove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.